Back
Position

Tecnico Turnista Network e Telecomunicazioni

Company
Company
Telespazio
Place
Avezzano, Italy
Apply
Added: April 22, 2024

Telespazio è una joint venture tra Leonardo (67%) e Thales (33%) e tra i principali operatori al mondo nel campo delle soluzioni e dei servizi satellitari. La società è parte insieme con Thales Alenia Space della Space Alliance, l’alleanza strategica tra Leonardo e Thales in grado di offrire una gamma completa di servizi in ambito spaziale.

Fondata in Italia nel 1961, Telespazio ha la sua direzione generale a Roma e può contare su più di 3000 dipendenti attraverso società controllate e joint venture.

Siamo alla ricerca di un tecnico Turnista Networking e TLC da inserire nel team " Servizi di Teleporto" per la sede di Telespazio Fucino (AQ). Il candidato assunto avrà la responsabilità di:

· gestire e sorvegliare le nostre reti e i nostri impianti ricetrasmittenti satellitari del Centro di controllo di Fucino.

· garantire il corretto funzionamento degli impianti verificando la conformità dei servizi satellitari e terrestri rispetto agli standard definiti.

· analizzare e risolvere guasti in modo rapido, nonché assicurare il coordinamento del servizio di manutenzione di secondo livello.

· essere disposto a lavorare su tre turni (diurni/notturni), svolgere operazioni in modo sicuro, redigere report e statistiche d'esercizio chiare e precise.

· Dovrà fungere da punto di contatto nei confronti dei clienti per quanto riguarda il coordinamento dell'esercizio delle reti, degli impianti e dei servizi TLC e di Hosting

Requisiti richiesti :

· Diploma tecnico nel settore dell'informatica, Elettronica o delle telecomunicazioni,

· Deve avere una buona conoscenza delle reti, delle telecomunicazioni, dei sistemi operativi e buone capacità di lettura del disegno tecnico e degli schemi. Deve possedere buone conoscenze informatiche nelle reti e che sappia applicarle anche nella pratica professionale

· Cerchiamo una persona capace di comunicare, con buona capacità di analisi e di problem solving.

· Completa il profilo in modo ottimale una buona capacità di lavorare in team e un atteggiamento positivo e proattivo.

· Lingua Inglese con un livello B2

Apply
Search